Condizioni di prenotazione

Leggi le condizioni di prenotazione Dell’Hotel La Meridiana

Condizioni Generali di contratto Lindbergh Hotels & Resort

Il presente documento contiene le Condizioni Generali di Contratto che regolano l’acquisto dei soggiorni effettuato a distanza tramite rete telematica e quindi il contratto che viene concluso con gli utenti dei siti delle diverse strutture appartenenti alla catena alberghiera denominata Lindbergh Hotels & Resort.

In ogni caso, l’utilizzo del sistema di prenotazione on line contenuto nei detti siti comporta l’accettazione e comunque l’applicazione delle presenti condizioni generali.

Lindbergh Hotels & Resort si riserva il diritto di modificare senza preavviso le medesime Condizioni.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

Con l’utilizzo del servizio di prenotazione on line e con l’invio telematico dell’ordine d’acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali, dichiarando di avere preso visione ed accettato tutte le indicazioni ivi contenute ai sensi delle norme sopra richiamate e prendendo altresì atto che Lindbergh Hotels & Resort non sarà vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. L’eventuale nullità o invalidità integrale o parziale di uno o più articoli delle presenti Condizioni Generali non inficia in alcun modo la validità degli altri articoli contenuti nel contratto, i quali sono da considerarsi validi ed efficaci.

Impegni del cliente.

a. L’inoltro della richiesta di prenotazione implica la completa conoscenza delle medesime Condizioni e la loro integrale accettazione.

b. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate durante il processo di prenotazione, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs n. 206/2005.

c. Per acquistare i servizi di soggiorno di Lindbergh Hotels & Resort è necessario avere almeno 18 anni o essere maggiorenni secondo le leggi del Paese di cui si possiede la cittadinanza. Però eventuali prenotazioni regolarmente portate a termine, ancorché effettuate da minorenni, interdetti o inabilitati, saranno comunque pienamente valide ed efficaci.

Modalità d’acquisto.

Sul sito di ogni singola struttura appartenente alla catena Lindbergh Hotels & Resort sono descritte le diverse sistemazioni di volta in volta disponibili con il relativo trattamento, le relative tariffe e le relative condizioni particolari (tra cui quella relative agli acconti, ai pagamenti, alla cancellazione della prenotazione ecc.).
Tali tariffe sono comprensive di IVA (tranne che nei casi di aumento della relativa aliquota, casi in cui il Cliente è tenuto a versare la relativa differenza) ma non comprendono eventuali tasse dovute in base a normative locali, quali la tassa di soggiorno italiana, che devono essere pagate direttamente in Hotel.

b. Il Cliente sceglierà tra le diverse sistemazioni disponibili quella di suo gradimento secondo la relativa tariffa e le relative condizioni particolari indicate in sede di prenotazione, che vengono accettate al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto.
Prima dell’inoltro di tale ordine e quindi prima di confermare la richiesta di prenotazione, al Cliente verrà riepilogato il costo totale dei servizi richiesti; il Cliente è tenuto a controllare tale riepilogo prima di procedere al pagamento (se previsto dalla tariffa scelta) o di rilasciare i dati della carta di credito in garanzia.
A seconda della tariffa scelta dal Cliente, nell’effettuazione dell’ordine di acquisto verrà chiesto al medesimo Cliente di scegliere la modalità di pagamento (tra cui Bonifico bancario, Carta di credito, ecc.) o di inserire gli estremi di una carta di credito a garanzia dell’esatto adempimento delle obbligazioni a suo carico
Dopo aver inviato il detto ordine di acquisto (o, secondo quanto previsto dalla tariffa prescelta, dopo aver effettuato il pagamento dell’importo indicato nel riepilogo servizi o di una caparra/acconto, o dopo aver inserito gli estremi della carta di credito a garanzia) il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo dal medesimo indicato contenente il riepilogo del proprio ordine, il numero di prenotazione, le specifiche del servizio prenotato e le condizioni di cancellazione del medesimo.

Conclusione del contratto

Il contratto si perfeziona con l’accettazione dell’ordine di acquisto/prenotazione da parte di Lindbergh Hotels & Resort.

A seconda della diversa tariffa prescelta, soltanto al buon fine del pagamento previsto o della carta di credito indicata quale garanzia la prenotazione risulterà definitivamente confermata da parte della medesima Lindbergh Hotels & Resort.

In mancanza di tale buon fine, il Cliente non può vantare alcuna pretesa.

Esclusione del diritto di recesso

L’art. 47 del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 c.d. “Codice del Consumo” esclude espressamente l’applicabilità della disciplina dei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, dei contratti a distanza e del relativo diritto di recesso ai contratti che rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso.

Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata

Nelle condizioni particolari relative al tipo di sistemazione/ tariffa prescelta - condizioni consultabili prima dell’acquisto sui diversi siti della catena Lindbergh Hotels & Resort - sono indicate anche le eventuali penali che verranno applicate in caso di cancellazione/annullamento della prenotazione da parte del Cliente.

In caso di partenza anticipata Lindbergh Hotels & Resort ha diritto al pagamento dell’intero periodo prenotato.

Rimborsi

Eventuali rimborsi dovuti al Cliente sono effettuati con il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente stesso per l’acquisto del servizio.

Inizio e fine del soggiorno. Trattamento.

In tutte le strutture alberghiere le camere sono disponibili dalle ore 14,00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10,00 del giorno di partenza. L’eventuale sistemazione anticipata o il rilascio della camera successivo rispetto ai detti orari sono soggetti al pagamento di un supplemento in loco.

Il Cliente che ha prenotato la sistemazione in mezza pensione ha diritto alla prima colazione e alla cena. Per il Cliente in pensione completa il trattamento inizia di norma con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno.

Non è possibile ottenere riduzioni per i pasti compresi e non fruiti per qualsiasi ragione.

Segnalazioni all’atto della prenotazione

Le richieste particolari o preferenze eventualmente segnalate dal Cliente in relazione alle camere (come ad esempio: camera vicine, al piano terra, con letti matrimoniali, ecc.) non sono vincolanti per Lindbergh Hotels & Resort che sarà libera di accoglierle o meno.

Diritti del Cliente.

Il Cliente, la cui prenotazione sia stata regolarmente confermata da Lindbergh Hotels & Resort e poi pagata secondo quanto previsto dalla tariffa prescelta, ha diritto di usufruire regolarmente dei servizi prenotati anche se nell’osservanza del regolamento della struttura ricettiva.

Obblighi del Cliente.

Il Cliente è tenuto, al più tardi al momento della partenza, a pagare tutti i corrispettivi dovuti, anche quelli aggiuntivi, connessi a servizi/prestazioni extra di cui ha usufruito il medesimo Cliente  e/o le persone che lo accompagnavano, oltre la tassa di soggiorno se prevista; la carta di credito indicata a garanzia al momento della prenotazione può essere utilizzata da Lindbergh Hotels & Resort per il pagamento di tutti i corrispettivi dovutile, ivi compresi quelli aggiuntivi.

Il Cliente è altresì responsabile per qualsiasi danno patito da Lindbergh Hotels & Resort o da terzi, ivi compresi gli altri Clienti, da lui causato o causato da persone per le quali lo stesso è responsabile.

Diritti dell’hotel

Se il Cliente rifiuta di saldare i corrispettivi dovuti, anche per i servizi aggiuntivi acquistati in loco, Lindbergh Hotels & Resort, oltre a poter utilizzare la carta di credito indicata a garanzia in sede di prenotazione, in base all’art. 2760 c.c. avrà anche il diritto di ritenzione e di pegno sulle cose del cliente che si trovano in albergo.

Obblighi dell’hotel

L’hotel è tenuto a fornire le prestazioni e i servizi prenotati e confermati in maniera corrispondente al proprio standard.

L’hotel può mettere a disposizione del Cliente una sistemazione sostitutiva adeguata (di pari qualità), a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di camera inagibile, in caso di prolungamento della permanenza dei precedenti occupanti la stanza in questione, in caso di overbooking ed in tutte le ipotesi in cui le esigenze dell’hotel impongono una simile sostituzione.

Eventuali costi aggiuntivi connessi alla sistemazione sostitutiva sono a carico dell’hotel.

Responsabilità per danni a cose

Lindbergh Hotels & Resort è responsabile dei danni patiti dal Cliente solo se il danno si è verificato nei locali della struttura e la stessa o i propri dipendenti ne siano responsabili.

Se e in quanto non riesca a dimostrare che il danno non è stato causato dalla medesima Lindbergh Hotels & Resort, dai suoi dipendenti o da persone che frequentano la struttura, Lindbergh Hotels & Resort risponde per cose introdotte nei locali dal Cliente sino ad un importo massimo equivalente a cento volte il prezzo giornaliero pagato, anche in ipotesi di deterioramento, distruzione o sottrazione di cose, oggetti di valore, denaro e titoli di credito.

Lindbergh Hotels & Resort non è tuttavia responsabile quando i danni o la sottrazione si siano verificati per fatto del cliente, per forza maggiore o per la natura della cosa.

La custodia di oggetti può essere rifiutata nel caso in cui siano pericolosi (cioè potenzialmente in grado di provocare danni), troppo ingombranti o di valore eccessivo.

Le cose si considerano introdotte nella struttura nel momento in cui sono prese in consegna da un membro del personale dell’esercizio ricettivo o siano portate in un posto, all’interno dell’esercizio ricettivo, destinato alla custodia delle stesse.

Il Cliente deve denunciare il fatto senza ingiustificato ritardo alla direzione della struttura per non perdere il diritto al risarcimento (art. 1785 ter c.c.).

Manutenzioni

Lindbergh Hotels & Resort si riserva il diritto di apportare modifiche ed effettuare manutenzione anche straordinaria alle strutture, anche durante il periodo di apertura al pubblico. Nel quadro delle necessarie attività di manutenzione il Cliente acconsentirà, senza per questo poter pretendere rimborsi e/o indennizzi, a che vengano eseguiti lavori nelle camere o nelle altre parti della struttura ricettiva durante la propria permanenza presso la stessa.

Animali

Gli Animali non sono ammessi all’interno delle strutture ricettive.

Prolungamento del soggiorno

Il Cliente non può pretendere il prolungamento del soggiorno, che deve sempre essere previamente richiesto e poi espressamente accettato da Lindbergh Hotels & Resort.

Qualora il Cliente non possa lasciare l’Hotel alla data prevista a causa di circostanze eccezionali e straordinarie ed imprevedibili (per es. in caso di calamità naturali, alluvioni, scioperi ecc.) e gli sono oggettivamente precluse tutte le possibilità di mettersi in viaggio, il soggiorno verrà automaticamente prorogato per tutta la durata dell’impedimento, anche presso altra sistemazione indicata da Lindbergh Hotels & Resort.

Quest’ultima è autorizzata in tali casi a richiedere come corrispettivo almeno il prezzo applicato in bassa bassa stagione.

Risoluzione di diritto del contratto – Impossibilità sopravvenuta di Lindbergh Hotels & Resort.

Lindbergh Hotels & Resort può risolvere il contratto con effetto immediato nel caso in cui i Cliente:

utilizzi i locali con grave pregiudizio della proprietà o renda intollerabile la convivenza con gli altri ospiti tenendo un comportamento prepotente, maleducato, privo di riguardo, scandaloso o in ogni caso sconsiderato o si renda colpevole di azioni od omissioni nei confronti di Lindbergh Hotels & Resort del personale, degli altri ospiti e/o delle persone che si trovano nell’hotel, punite dalla legge come reato
nel caso in cui sia affetto da malattia contagiosa o da malattia il cui decorso superi il periodo di soggiorno concordato o nel caso in cui si rendano necessarie cure particolari.
Se il godimento del soggiorno non fosse possibile per eventi di forza maggiore (per es. calamità naturale, sciopero, serrata, ordine delle Autorità, ecc.), Lindbergh Hotels & Resort può risolvere il contratto  in qualunque momento senza alcun preavviso e senza che il Cliente possa vantare richieste di danni e/o indennizzi.

Reclami

Qualora il Cliente non è soddisfatto dei servizi erogati, il relativo reclamo deve necessariamente essere comunicato senza ritardo sul posto e direttamente alla Direzione della struttura.

Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni, così come i rapporti tra il Cliente ed Lindbergh Hotels & Resort sono comunque disciplinati dalla Legge Italiana.

Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra il Cliente ed Lindbergh Hotels & Resort sarà esclusivamente competente il Foro di Pesaro, con esclusione di qualsiasi altro foro eventualmente competente.

 “Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.

Pesaro, Aprile 2018

Special Offers

NON FARTELE SCAPPARE

See you soon

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOSTRE OFFERTE.
Campi obbligatori *
lameridianaperugia it condizioni-di-prenotazione 017
TUTTO IL BELLO
DELL'UMBRIA I luoghi e gli eventi imperdibili
lameridianaperugia it condizioni-di-prenotazione 018Via del Discobolo, 42 - 06132 - Perugia (Pg)
info.meridiana@lbhs.it
Tel. +39 075/5172347


CIR: 054039ALB4S09235

Lavora con noi | Condizioni di prenotazione


Credits TITANKA! Spa